Tecnologia di assemblaggio

I moderni sistemi automatici di assemblaggio lavorano con estrema precisione e produttività. A questo scopo è fondamentale l'azione combinata di tutti i componenti. Il programma di Orbit Antriebstechnik offre sistemi di giunti senza gioco adatti a queste complesse esigenze di azionamento.

 

Assemblaggio su circuiti stampati

I giunti a dischi multipli Diskflex sono utilizzati come componenti meccanici nella servotrasmissione delle macchine che realizzano i circuiti stampati. I materiali utilizzati, il processo di fabbricazione e il montaggio accurato sono garanzia di precisione nelle impegnative applicazioni ad alta velocità. I servogiunti senza gioco come variante con doppio cardano tramite due lamelle o pacchi di lamelle in acciaio inossidabile compensano gli spostamenti universali. I mozzi di bloccaggio e i pezzi intermedi sono realizzati in alluminio ad alta resistenza. In questo modo i giunti rigidi hanno un momento d'inerzia ridotto e sostengono la dinamica nel funzionamento reversibile e quindi l'esigenza di produttività dei sistemi automatici.

 

Macchine Pick-and-Place ad assi multipli

La variante con cardano singolo di >>Diskflex o del giunto CD in alluminio offrono una soluzione ottimale in combinazione, come giunto con albero intermedio per la sincronizzazione precisa di sistemi ad assi multipli. In caso di necessità di smorzamento delle vibrazioni sono disponibili i giunti Jaw con elementi di trasmissione in differenti durezze Shore. Essi si adattano in maniera ottimale alle applicazioni con forti vibrazioni.

 

Per la vostra applicazione, rivolgetevi a noi. Siamo a disposizione per trovare insieme a voi i giunti e i componenti di azionamento adatti.